Gentilissima redazione di tuttocuore.it , mio

Gentilissima redazione di Tuttocuore.it , mio padre ha 58 anni e circa un anno fa ha avuto un TIA dovuto sopratutto alla sua forte ipertensione. Oggi, in seguito ad alcuni accertamenti, gli è stato diagnosticato un Adenoma all'arco aortico trasversale di 2 cm. Abbiamo capito che è un restringimento della Vena (o sbaglio?) ma non abbiamo capito se è grave e se l'intervento è pericoloso. Potrestre chirarimi un pò le idee? Sicuro di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti e ringraziamenti!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra strano che sia stata posta diagnosi di un adenoma dell’arco aortico. Non si tratta invece di un aneurisma?
Risposto il: 14 Marzo 2006