Gentilissima redazione, vorrei farvi una domanda

Gentilissima redazione, vorrei farvi una domanda perchè sono molto preoccupato, adoro fare ciclismo amatoriale, ma da circa 3 mesi mi hanno riscontrato di essere iperteso, assumo i farmaci Triadec 5 da 25 E Coral da 30, la mia pressione si è stabilita sui 130-120 minima 80 dovrei preoccuparmi per il mio sport? certo di una vostra risposta vi ringrazio e complimenti per questo meraviglioso sito.
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione arteriosa appare, dai risultati che Lei riporta, ben controllata dalla terapia medica in corso che va ovviamente comunque proseguita. Lo svolgere una attività fisica non può che giovarle ulteriormente poiché di per sé tende a ridurre i valori pressori. Se non l’ha mai fatto potrebbe al più essere utile eseguire un test da sforzo per valutare specificamente l’andamento dei suoi parametri pressori durante l'esercizio.
Risposto il: 01 Giugno 2004