Gentilissimi dottori, purtroppo ho un problema che

Gentilissimi dottori, purtroppo ho un problema che mi si ripresenta ormai con molta frequenza: necessità di urinare sempre, bruciore non sopportabile al termine della minzione e a volte dolori al basso ventre. credo si tratti della cistite. sono tre anni che si ripresenta, all'inizio sporadicamente e ora due volte nel giro di un mese. premetto che ho fatto tre volte l'urinocoltura ed è sempre risultato esito negativo, ma ho pensato che fosse alterato a causa del fatto che l'ho sempre effettuata a seguito di cura antibiotica a base di ciproxin . ieri sera si è ripresentata la cistite e stamattina ho fatto nuovamente l'esame delle urine ,questa volta però senza aver preso prima l'antibiotico,sperando così di riuscire a trovare, là dove ci fosse, il batterio da combattere. Nel caso in cui dovesse risultare nuovamente un esito negativo, cosa dovrei fare? dovrei rivolgermi ad un urologo? sono già stata anche dalla ginecologa e anche il risultato del tampone è stato negativo. sono davvero disperata perchè non riesco a trovare una soluzione, e ciò mi sta causando problemi oltre che fisici anche psicologici perchè non riesco più ad avere rapporti sessuali senza provare dolore. attendo vostre. vi ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORA,

HO PRESO VISIONE DELLA SUA E-MAIL E CAPISCO LA SITUAZIONE. LE SUGGERISCO DI ATTENDERE L'ESITO DELL'ESAME DELLE URINE E DI PRENDERE VISIONE DEL SITO SU QUESTA PATOLOGIA COSI' FASTIDIOSA www.cistite-iuv.it - COLGO L'OCCASIONE PER INVIARLE CORDIALI SALUTI.

DOTT.FAMIANO MENESCHINCHERI

Risposto il: 21 Giugno 2013