Gentilissimi dottori: spesso mi sta capitando che

gentilissimi dottori: spesso mi sta capitando che all'ora di cene dopo aver pranzato ( abbastanza pesante) la notte mi iniziano a venire le extrasitole di durata lunga 4/5 secondi e mi si gonfia lo stomaco ( soffro di ipertensione e dal 2003 sto seguendo questa cura : 1/2 tenormin mattina e micardis 80 sera ) vorrei chiedere se queste extrasistole dipendono dal cibo oppure dovri ritornare a fare una visita dal mio cardiologo ( l'ultima VISTA L'HO FATTA UN ANNO E MEZZO FA ED E' RISULTATO TUTO NELLA NORMA ) LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
Risposta del medico
Paginemediche
In alcuni casi dei disturbi dispeptici possono causare disturbi del ritmo, però in genere “minori” e senz'altro non pericolosi. Il suo caso potrebbe essere uno di questi; la normalità dei reperti cardiologici durante gli accertamenti in questi casi è la regola. Piuttosto intraprenderei un percorso diagnostico per valutare le condizioni del suo stomaco; ne parli con il suo Medico, perchè spesso risolvendo il problema dispetpico si risolvono anche le extrasistoli.
Risposto il: 10 Ottobre 2008