Gentilissimi dottori, vorrei sottoporre gli esami

Gentilissimi dottori, vorrei sottoporre gli esami effettuati da mio marito allo scopo di sapere se ha in corso un'Infezione da Epatite b: HBSAG. ( MEIA ) positivo, Anti HBs ( MEIA ) 0,0 (negativo 0,8 ). Se mi vaccinassi e poi rimanessi incinta, il bimbo potrebbe avere dei problemi? Ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che riporta si evince che suo marito è portatore di infezione da HBV. Non si può tuttavia stabilire se sia presente in circolo il virus oppure no. Tale dato può essere ricavato mediante il test HBV DNA sierico in PCR. E’ utile che lei si vaccini contro il virus dell’epatite B, a meno che non è stata già vaccinata o possiede anticorpi naturali contro l’epatite B (frutto di un precedente contatto col virus B superato con guarigione e sviluppo di protezione immunitaria). Inoltre per una eventuale gravidanza non ci sarebbero problemi causati dalla vaccinazione.
Risposto il: 25 Febbraio 2006