Gentilissimi, ho 23 anni, maschio, 180cm x 80kg,

Gentilissimi, ho 23 anni, maschio, 180cm x 80kg, il 16/5/07 nelle analisi del sangue di routine avevo alcuni valori alterati:GOT->52 / GPT->46 / VES 1h->34 / VES 2h->44. Ho ripetuto gli esami a distanza di 50 gg, i risultati sono: GOT->24 / GPT->22 / VES 1h->3 / VES 2h->13. I test per l'epatite: AntiHCV->negativo / HBsAg->negativo / AntiHBC->negativo / AntiHbs->positivo (83,2 mUI/ml). Che cosa può essere capitato quindi 2 mesi fa, dato che i valori del fegato sono rientrati da soli (non ho assunto farmaci e sono sempre stato benissimo)? Sono immunizzato contro l'epatite B? Devo fare il vaccino? Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
A volte i valori delle aminotransferasi possono risultare lievemente alterati senza alcun motivo clinicamente rilevante. Pertanto è necessario che siano valutate in più occasioni e non su di un unico riscontro. Non è necessario fare il vaccino per l’epatite B, visto che è già immunizzato.
Risposto il: 17 Luglio 2007