Ho 47 anni, sono alto 1,70 peso 80kg, non fumo da

Ho 47 anni, sono alto 1,70 peso 80kg, non fumo da oltre 20 anni e bevo vino a tavola max 1 bt da 75ml al dì. -Da qualche mese avverto un lieve intorpidimento al braccio Sx. In particolare due punti, vicino al gomito e vicino al polso se premo mi fanno un pò male. La pressione arteriose di tanto in tanto la controllo ed è nella norma (80/125). A gennaio ho subito un intervento per malformazione al palato ed ho fatto tutti i controlli pre-intervento (anal_sangue, rx-torace, elettrocardio e visita), i valori sono risultati OK. In relazione al disturbo sopra citato. dovrei fare qualche controllo più approfondito?? nel ringraziarLa anticipatamente cordialmente saluto S.C.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentilissimo signore è dimostrato che 2 o 3 bicchieri di vino al giorno sono utili però è bene non eccedere. Visto che tutti i suoi esami e la pressione arteriosa sono normali non ha fattori di rischio per malattie cardiovascolari. Il disturbo segnalato è di natura muscolotendinea. Cari saluti
Risposto il: 21 Marzo 2008