Gentilissimi, ho 44 anni e da agosto 2007 ho

Gentilissimi, ho 44 anni e da agosto 2007 ho terminato, con successo, un ciclo di 6 mesi a base di ribavirina ed interferone per un'epatite C. Unico problema è l'aumento lento ma costante del peso, nonostante da ottobre mi sia sottoposta ad un regime alimentare controllato. Risultato ottenuto 7 chili in più. Ho controllato la tiroide, ma i valori sono nella norma. Questo aumento del peso può essere collegato alla cura? E in tal caso quali rimedi adottare per arginare il fenomeno? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’ aumento del peso che ha riscontrato non può essere collegato alla cura antivirale. L’unico rimedio da adottare per arginare il fenomeno è una ferrea dieta ipocalorica ed intensificare l’attività fisica.
Risposto il: 05 Giugno 2008