Egr.dott.ri, ad agosto 2007 in puglia. mi hanno

EGR.DOTT.RI, AD AGOSTO 2007 IN PUGLIA. MI HANNO DIAGNOSTICATO UNA EPATITE C ACUTA, SONO TORNATO A MILANO E ALL'OSPEDALE HANNO CONFERMATO TALE DIAGNOSI GENOTIPO 1. SONO IN CURA DA FINE MARZO CON PEGASYS 1 A SETTIMANA E REBETOL 6 CAPSULLE DIE. A GIUGNO L'ESAME HCV RNA E RISULTATO NEGATIVO (EX POSITIVO) E QUANTITA':
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La negatività del test HCV-RNA in corso di terapia antivirale indica che il suo organismo è recettivo alla terapia intrapresa e vi sono buone probabilità di guarigione. Tuttavia è necessario attendere la fine della terapia ed i 6 mesi successivi alla sospensione prima di poter affermare che la terapia ha avuto successo pieno. Pertanto, per minimizzare la probabilità di ricadute una volta sospesa la terapia, questa va continuata per i 12 mesi previsti.
Risposto il: 30 Luglio 2008