Gentilissimi, nel giro di una settimana mi hanno

Gentilissimi, nel giro di una settimana mi hanno visitato in quattro posti diversi a seguito di un forte bruciore sotto lo sterno seguito da dolore sotto le costole a destra e fortissimo dolore alla shiena (di cui ho avuto altri due attacchi nei mesi precedenti). Queste le risposte:1) guardia medica: lei ha i calcoli alla colecisti, prenda il buscopan ed elimini i grassi - 2) medico della asl (il giorni seguente): mi manda immediatamente al pronto soccorso per sospetta colica biliare 3)pronto soccorso (basandosi su eco-addome in mio possesso):colica epigastrica in colesterolosi colecistica curabile con Buscopan e Limpidex; 4)medico chirurgo: rileva Morphy positivo, mi consiglia di eliminare la cistifellea. Esito Eco-addome di un mese fa (effettuata per altri motivi): "colecisti:in sede parietale si evidenzia la presenza di alcuni spots iperecogeni che generano artefatti a coda di cometa e che determinano un ispessimento parietale, riferibili a raccolte di colesterolo e/o trigliceridi". Sono passati 5 giorni dall'attacco forte ma il dolore a destra non è passato (la visita dal chirurgo è di ieri) e neppure un senso di vuoto di stomaco. Cosa consigliate voi? Grazie infinite, Elena Marzano
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di eseguire esami del sangue (inclusi i test epatici, pancreatici, emocromo, etc.). Potrebbe inoltrte anche risultare utile effettuare una gastroscopia. Infine, se i sintomi non scompaiono, può rivelarsi utile l’intervento chirurgico di colecistectomia.
Risposto il: 07 Dicembre 2006