Gentilissimo dott., sono una ragazza di 25 anni, a

Gentilissimo dott., sono una ragazza di 25 anni, a seguito di una ecografia addominale mi hanno riscontrato un fegato "grasso". Ho fatto gli esami del sangue e i valori del fegato e del colosterolo risultano alterati: bilirubina tot 1.3 - fosfatasi Alcalina 39 - colesterolo tot 232 - trigliceridi 158 - HDL 54. Premetto che assuno la pillola da più di 10 anni per problemi legati al ciclo. Nelle cecchie analisi avevo i valori del fegato alterati leggermente, il medico mi aveva detto che era la sindrome di Gilbert, ma ora quel valore è rientrato e si è presentato il colesterolo. Non ho mai avuto problemi di colesterolo. A volte sento dolore al fegato, ma tralasciando ciò non ho nessun altro disturbo. Ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
La sua situazione non è preoccupante se la diagnosi è la sindrome di Gilbert. assumerei per un periodo di 3 mesi un integratore come EPATOP: 1 cpr al dì lontano dai pasti e poi ripeterei gli esami
Risposto il: 28 Ottobre 2011