Gentilissimo dott.re sono un uomo di 40 sono un

gentilissimo dott.re sono un uomo di 40 sono un autista d ambulanza,le volevo chiedere datosi che io sono un po' fissato da due anni sulla pressione,e me la misuro 4 volte al giorno e la trovo 90\67 120\80 poi quanto sono nervoso agitato x il lavoro arriva anche a 13088, poi il dott me la misura e la trova 130\90 me la misuro io dopo 2 ore appena calmo e arriva 110\70,sono un po' fissato io? faccio sport,sono snello 68 kg,mi scuso x queste domante stupide ma io ho mi sto fissando oppure ho paura grazie.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Sì è fissato. Si chiama ipocondria. E si cura. Con una psicoterapia.
Risposto il: 09 Settembre 2009