Gentilissimo dottore ho 53 anni devo curare

gentilissimo dottore ho 53 anni devo curare l'osteoporosi con clasteon fiala ma ho paura delle medicine. Davanti a me vedo la morte quando devo assumere un farmaco il mio medico di famiglia mi tranquillizza molto ma io testarda non riesco. Sono due anni che sto in questa situazione mi preocupa questa malattia silenziosa vorrei un aiuto da lei che riuscirei a curarmi anche perche sono affetta da scoliosi grave e non vorrei che peggiorassi di piu. Le dico che non sono pazza riesco bene affrontare la vita anche perche ho perso mio marito 3 anni fa lavoro con tranquilità solo le medicine mi spaventono. la ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

 Gentile signora, da qui si può fare ben poco. Il mio consiglio è di rivolgersi al più presto ad uno psicoterapeuta che la saprà aiutare. Queste paure vanno analizzate bene, perchè solitamente hanno delle origini nella nostra vita, profonde.

Stia tranquilla e si affidi ad uno specialista, che la saprà aiutare con tecniche specifiche, senza farmaci.

A presto

Dott. Delogu

Risposto il: 10 Settembre 2013