Gentilissimo dottore, volevo sapere come mi devo

Gentilissimo dottore, volevo sapere come mi devo comportare dato che ho sempre la pressione bassa. Anche se ultimamente sono molto ansiosa e la pressione mi è arivata 113 a 110, con un po' di male al Cuore. In attesa porgo distinti saluti. Giulia
Risposta del medico
Paginemediche
Valori di pressione arteriosa “bassi” non costituiscono fattore di preoccupazione, in particolare se non associati a patologia cardiaca o a sintomi: anzi valori come da lei citati sono compatibili con una maggior durata della vita.
Risposto il: 26 Aprile 2005