Gent. le dottore, mia mamma di 59 anni è ipertesa

gent. le dottore, mia mamma di 59 anni è ipertesa e diabetica.assume la mattina atenol e coversil 5 mg. dato che in diverse notti la pressione è salita molto (180/100) il nostro dottore di famiglia ci ha consigliato di far assumere 2 compresse di coversil da 5 mg uno alla mattina e uno alla sera. ho letto sul fogliettino di coversil che va preso in un unica somministrazione giornaliera. ora prendedolo due volte al giorno puo essere rischioso?
Risposta del medico
Paginemediche
No, va bene anche 2 somministrazioni fino a che ha la formulazione da 5 mg, poi esiste in commercio quella da 10 che è ovviamente preferibile.
Risposto il: 15 Ottobre 2008