Gentilissimo dottore le scrivo l'esito del mio

Gentilissimo Dottore le scrivo l'esito del mio ultimo ecocardiogramma:
Ventricolo sinistro di volumetria ai limiti superiori della norma(VTD 150 ml circa),con lieve ipertrofia parietale;funsione sistolica globale ridotta (FE 35%) ,in presenza di acinesia di tutto l'apice,che si presenta assottigliato,con iniziale atteggiamento discinetico e dei segmenti parapicali,in particolare del SIV inferiore e della parete interiore. Buona contrattilita' dei segmenti basali. Pattern di riempimento ventricolare sinistro come da disfunzione diastolica di 1 grado.
Radice aortica di normali dimensioni,con sclerosi parietale. Valvola aortica normomobile,continente. Atrio sinistro lievemente ingrandito(52x41mm).Minimo rigurgito valvolare mitralico.Sezioni destre nei limiti della norma. Pressioni polmonari non valutabili.Assenza di versamento pericardico.Avrei piacere di avere un suo perere su questo ecocardiogramma, per avere un secondo consulto oltre a quello del mio cardiologo. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Conclusioni: cardiopatia ipertensiva e ischemica postinfartuale con disfunzione contrattile di grado moderato. Per un vero consulto è indispensabile conoscere il quadro clinico del paziente.
Risposto il: 15 Novembre 2006