Gentilissimo dottore, mia moglie ha avuto il

GENTILISSIMO DOTTORE, mia moglie ha avuto il seguente risultato del HBsAG VALORE +250, IO PER PRECAUZIONE HO FATTO LE MIE ANALISI E SONO RISULTATI ; HB sAG negativo, HBsAB -1 (VALORE DI RIFERIMENTO FINO A 10 ), HBeAG negativo , HBeAb negativo, però HBcAb totale è risultato positivo , che significa?grazie Significa che ha già avuto un contatto col virus B ed è pertanto protetto come se fosse vaccinato. OK GRAZIE , IERI MI SONO RECATO DAL MIO MEDICO DI FAMIGLIA ED HO CHIESTO IO DI FARMI IL VACCINO , LUI MI HA DETTO DI Sì , HO FATTO LA PRIMA DOSE DI ENGERIX-B 20mcg/1 ml , devo sospendere le latre due dosi in quanto non necassarie visto che sono già protetto? grazie dottore
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che sia risultato HBcAb totale positivo, significa che lei ha avuto, in passato, un contatto col virus dell’epatite B da cui è guarito.
Risposto il: 25 Giugno 2008