Gentilissimo dottore son una ragazza alla 23

gentilissimo dottore son una ragazza alla 23 settimana di gestazione ho effettuato un ecocardio fetale e son stati riscontrati sul mio piccolino dei battitiectopici di origine non determinata mi hanno detto di ripetere l esame tra un mese ma io sono proccupata vorrei sapere se è grave o risolvibile con i passare dei mesi di gravidanza distinti saluti elisa
Risposta del medico
Paginemediche
Le aritmie fetali sono una eventualità relativamente frequente che può riconoscere molte possibile cause . Nella maggior parte dei casi non si rilevano in realtà né malattie acquisite né malformazioni. L’ecografia fetale è un modo per escludere cause rilevanti di aritmie fetali e pertanto se l’esame è risultato privo di alterazioni credo vi siano buoni motivi per essere ottimisti.
Risposto il: 05 Dicembre 2008