Salve,son una ragazza di 27 anni ,sono una persona

Salve,son una ragazza di 27 anni ,sono una persona molto ansiosa,peso 65 chili e son alta 1.62 ,non pratico nessuno sport e svolgo una vita piuttosto sedentaria.
Soffro dalla nascita di un lieve prolasso mitralico con modesto rigurgito che controllo periodicamente .Agli inizi di settembre dello scorso anno ho avuto due momenti associati a nessun sforzo in cui vedevo tutto nero e sudavo freddo con senso di nausea ,poi mi son subito passati.Mai piu' avuto simili sintomi fino ad oggi.
Ultimamente mi son misurata la pressione con lo strumento digitale da polso da 30 euro( non so quanto sia attendibile) ma sia dopo pranzo che la sera la pressione e' circa sui 150 ,sui 98 la minima ,devo preoccuparmi vero? So che e' alta,e' pericolosa se associata a prolasso mitralico?Mi scoccia assumere pastiglie per la pressiona alla mia giovane eta',cosa mi consigliate di fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di controllare la pressione arteriosa frequentemente. Nel caso di persistenti valori elevati si rivolga al Medico curante che le indicherà le indagini da eseguire per individuare, ove possibile, le cause di tale alterazione.
Risposto il: 12 Gennaio 2007