Gentilissimo dottore ,vorrei un suo parere su

Gentilissimo dottore ,vorrei un suo parere su degli episodi che mi succedono qualche volta , avverto una sensazione di calore improvviso anche a riposo , un senso di spossatezza,leggera sudorazione e un susseguirsi di una tachicardia ma con una frequenza mi sembra non molto elevata (anche se non l'ho calcolata) che pero'dopo pochi minuti tende a diminuire ,soffro di questi episodi da molto tempo , un periodo ho sofferto spesso anche di numerose extrasistole ,ho effettuato qualche anno fa'(circa tre)un eco e un test da sforzo con bici che non hanno evidenziato alcun problema ,sono in cura con una pasticca di paroxetina per alcuni problemi avuti in passato,ma questi episodi talvolta mi preoccupano ,perche' temo problemi di tipo aritmico ,temo la sindrome di wolf parkinson white,lei che ne pensa? in attesa di risposta saluto e ringrazio
Risposta del medico
Paginemediche
La sindrome di Wolff-Parkinson-White solitamente si riesce a evidenziare con un elettrocardiogramma basale, quindi se dagli accertamenti cardiologici che Lei ha fatto non è emerso nulla, appare poco probabile che Lei sia portatore di questa condizione. L’eventuale presenza di aritmie si può diagnosticare bene con un ECG ed eventualmente, se indicato, con un ECG dinamico delle 24 ore secondo Holter: ne parli con il suo medico che, se lo riterrà opportuno dopo averla visitata, potrà prescrivere questi accertamenti. Cordiali saluti.
Risposto il: 04 Dicembre 2006