Gentilke dottore,il mio prblema si presenta quando

Gentilke Dottore,Il mio prblema si presenta quando bevo (acqua / te') o mangio alimenti ad alto contenuto di acqua, la sera. In queste situazioni, la mattina quando mi sveglio, ho sistematicamente le palpebre gonfie. Come se i reni fossero andati anche loro a dormire ed i liquidi assunti la sera fossero stato messi in stock sul viso / occhi.Facendo uno scan dei reni e' stata trovata una cisti di 16mm x 15mm nel rene sinistro. Le funzioni renali pero' sono normali. Non ho nessun dolore e se assumo gli stessi alimenti / quantita' di liquidi durante il giorno, non riporto alcun gonfiore.(Solo in giornate di clima molto caldo e dopo lunghe camminate, posso avere le gambe gonfie - ma passa con la notte a riposo.E' normale questa "letargia notturna" delle funzioni renali? Prendendo un diuretico, il problema si risolve...ma in realta' non ho alcuna ragione medica (di cui sia a conoscenza) per assumere diuretici.Per il resto la mia alimentazione e' a base di te' verde con miele (colazione); 1 ananas intero (a pranzo); pesce e verdure + 1 birra 650 (cena). E pratico attivita' sportiva medio-intensa tre volte a settimana. La ringrazio per una possibile risposta.Samantha
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile signorina, Le consiglio di eseguire una Visita internistica, portando in visione una Ecografia renale e vescicale e degli esami ematochimici come : emocromo completo, azotemia, creatininemia, glicemia, elettroliti, emoglobina glicosilata, elettroforesi proteica, esame urine con urinoc. ed abg. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv.it
Risposto il: 28 Aprile 2009