Gentile dottore, mio figlio di 6 anni presenta una

Gentile Dottore, mio figlio di 6 anni presenta una fimosi non serrata, ossia un anello stenotico che,quando il pisellino è "a riposo" non crea nessun problema allo scorrere del prepuzio, così che il glande è comletamente scoperto, mentre questo scorrimento è impedito quando il pisellino presenta l'erezione anche parziale. Il chirurgo da cui abbiamo fatto la consulenza ha detto che non vi è necessità di intervento chirurgico e che col tempo e la ginnastica prepuziale di scorrimento questo dovrebbe risolversi, essendo normale in un bambino piccolo che il prepuzio non scorra sul glande quando il pene è in erezione. Cosa ne pensa? avendo due Cognati circoncisi in ètà adulta per fimosi non serrata e temendo un'eventuale complicanza come la parafimosi,ritiene opportuno chiedere un'altra consulenza?Ringrazio per l'attenzione. Rosanna
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Salve vista l'età di 6 anni è indispensabile intervenire chirurgicamente

Risposto il: 12 Aprile 2012