Gentillissima redazione, in riferimento alla mia

Gentillissima redazione, in riferimento alla mia domanda con codice utente dd/3m7450, nella quale vi chiedevo di darmi un consiglio sulla mia patologia, tengo a precisare di avere effettuato a mio pagamento una visita specialistica proctologica, la quale ha dato il seguente esito; Canale anale con Emorroidi di 2 grado recidive, discretamente congeste e con abrasioni superficiali, 2(due) papille ipertrofiche (nel giugno 2002 me ne era stata asportata un altra diventata istologicamente Polipo fibroepitteliale) alcune angecstasie prive di significato patologico) consigliato etg addome superiore ed inferiore e clisma opaco d.c. Vorrei un consiglio da voi su tale Patologia recidiva (sarebba 4 intervento ?) Addome trattabile, cornice colica contratta e dolente, fegato gonfio e dolente, milza non esplorabile.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è stata eseguita colonscopia che ritengo più utile di Rx clisma opaco. Ritengo i suoi disturbi di pertinenza principale colica (colon irritabile?, Colite infiammatoria?) piuttosto che ano-rettale. Per quanto da lei descritto non vedo indicazioni a nuovi interventi proctologici
Risposto il: 20 Gennaio 2004