Gestione paziente con glaucoma a bassa pressione

Mi è stato diagnosticato un glaucoma a pressione normale all'occhio sx con una compromissione delle fibre nervose del nervo ottico di circa l'80%. Terapia in corso con instillazione di una goccia di xalatan per occhio la sera allo scopo di prevenzione per l'occhio dx. Gradirei conoscere un centro di eccellenza per approfondimento indagine sul problema.
Risposta del medico
GUIDO GIRAUDO
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Il caso da Lei proposto necessita di un approfondimento anamnestico e diagnostico clinico-strumentale che potrà effettuare presso il nostro ambulatorio di glaucoma. A tale scopo La rimandiamo alla risposta già fornita al tema "Esami diagnostici per glaucoma", valida per ogni forma di glaucoma. E' probabile che sia necessario inoltre sottoporsi, per una migliore precisazione diagnostica, anche ad esami di carattere generale.
Risposto il: 16 Gennaio 2008