gestione terapia con pimecrolimus

L'elidel (immunosoppressore) usato sulle palpebre una settimana si e tre settimane no (quindi una settimana al mese) può essere usato per lungo tempo (anni) senza incorrere in problematiche?
Io soffro di eczema atopico che ultimamente mi colpisce maggiormente le palpebre degli occhi.

Saluti e Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Gentile signora, la terapia con pimecrolimus deve essere condotta ad intermittenza, per il minimo periodo possibile e comunque per un periodo non superiore ai 12 mesi. E' opportuno,inoltre, che essa venga condotta sotto attenta osservazione del suo medico curante. Cordialità
Risposto il: 25 Settembre 2007