Grazie al dott, che mi vorrà chiarire la gestione

Grazie al Dott, che mi vorrà chiarire la gestione eutirox. Mia moglie riduce tsh 6.25 con eutirox 50 per sei mesi. ridotto a 3,25.il medico di base gli aggiunge eutir.6x50+1x75. oggi ha il tsh a 1,71. ma per mantenere il tsh tra 2-4 se il tsh sale deve aggiungere dose, se va giù deve diminuire dose?. GRAZIE per la risposta che ci chiarirà finalmente quello che cerchiamo di sapere da mesi.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, il tsh è un ormone che stimola la tiroide a produrre l'FT3 e l'FT4 e si alza quando la tiroide non risponde adeguatamente perchè è presente un ipotiroidismo. Quindi più la tiroide non risponde più il tsh si alza fino a che non ha la giusta risposta. L'Eutirox è FT4 pertanto una volta che l'Eutirox è in circolo nelle giuste quantità il tsh si abbassa.

Risposto il: 08 Gennaio 2014