Vorrei sapere i valori ggt di oltre 100 a cosa

Vorrei sapere i valori GGT di oltre 100 a cosa sono dovuti e come posso farli tornare normali se con l'Alimentazione o una dieta particolare.
Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La GGT è un test che può risultare alterato per svariati e differenti motivi. Spesso è aumentata per un eccessivo consumo di bevande alcoliche. Altre volte aumenta in occasione dell’assunzione di farmaci metabolizzati a livello epatico. Inoltre può risultare alterata insieme ai valori di aminotransferasi nelle epatopatie cronica di qualunque origine. Pertanto è necessario eseguire una serie di indagini volte a riconoscere la causa di un tale aumento. Per quanto riguarda l’alimentazione si può consigliare una astensione dall’assunzione di bevande alcoliche, mentre altre restrizioni dietetiche sono inutili o non dimostrate.
Risposto il: 04 Febbraio 2004