Giorni addietro, a seguito di gonfiore agli arti

Giorni addietro, a seguito di gonfiore agli arti inferiore, ho effettuato degli esami di laboratorio con esito di valori alterati (GOT 129 - GBT 181 -Gamma GT 65 com diminuzione anche dell'Emoglobina e Globuli rossi (valore globulare 0,88). Successivamente ho effettuato anche gli esami per l'Epatite con il valore IgG anti HAV positivo e tutti gli altri negativo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anti-HAV IgG non ha alcuna rilevanza clinica, esprimendo semplicemente il significato di un precedente contatto col virus dell’epatite A, da cui si è avuta guarigione completa e definitiva con sviluppo di una immunità (protezione) duratura. Tuttavia le alterazioni dei tests epatici che riporta meritano di essere approfondite con ulteriori esami (ecografia, ricerca delle cause di danno epatico) e con il monitoraggio mensile per un periodo di almeno 6 mesi, prima di intrprendere un ulteriore percorso diagnostico.
Risposto il: 05 Luglio 2006