Giradito dovuto ad onicofagia

Buonasera, contatto perché questa mattina dopo 5 giorni di sofferenza ho deciso di andare in ospedale perché presentavo il cosidetto "giradito" dovuto alla mia onicofagia. Dopo averlo inciso il medico ha capito che il pus era troppo sotto ed ha deciso di darmi una cura con rocefin 5 giorni e 15 giorni di medral 4mg. Io non voglio prendere il cortisone, cosa posso prendere al suo posto?

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Non c'è nulla che possa sostituire lo steroide. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 08 Marzo 2017