Giradito (petereccio) dopo festa?

Domenica sera ho avuto una festa e ho indossato i tacchi per un po’, e li ho comunque cambiati dopo un po con scarpe basse. Quando ho rincasato però, avevo un dolore al secondo dito del piede, al tatto. La mattina dopo ho notato che era molto arrossato e un po’ gonfio, sembrava un giradito! Sto facendo dei lavaggi con acqua e sale come consigliato in farmacia, il dolore e il fastidio sono nettamente diminuiti, il dolore c’è al tatto. Cosa devo fare? E possibile che sia dovuto ai tacchi? Ed e davvero un giradito?

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale

Ho guardato la foto, sembra effettivamente un "giradito" (indotto dale scarpe strette). Consulti al più presto il suo medico e COMINCI LA CURA che Le consiglierà, così eviterà il rischio di danneggiare l'unghia o di dover ricorrere alla incisione !

Risposto il: 06 Febbraio 2019