Giudizio su ecodoppler

Ventriloco sx di normali dimension icon ipertrofia del SIV 12mm FE 59% alterata funzione diastolica 2 grado atrio sx dimensioni normali ai limiti alti sclero-ectasia bulbo aortico 39mm lieve ectasia aorta ascendente 38mm lieve insufficienza mitralica e tricuspidale.

anni fa mi hanno riscontrato una cardiopatia ipertensiva soffro di pressione alta ho il colesterolo e trigliceridi alti prendo farmaci per pressione e colesterolo ho famigliarità grave ( mio papà morto 5 infarti e ictus)durante il lavoro mi affatico facilmente e vado in debito di ossigeno( svolgo lavori di facchino ).

Vorrei un parere sulla funzionalità e sulla compatibilità della mia attività lavorativa

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Non è chiaro quanti anni abbia… Tuttavia il valore che ha per quanto sono un po’ sopra la norma non rappresentano attualmente una indicazione ad un intervento chirurgico.

Deve fare un controllo Ecocardiografico annuale

Risposto il: 23 Gennaio 2018