Giunto in italia nel 2003, a seguito di un

Giunto in Italia nel 2003, a seguito di un adozione internazionale, abbiamo rilevato che il bambino aveva contratto l'Epatite B e persisteva a quella data una presenza di HBsAb di 753 mUl/l. Dopo sei mesi tale presenza era salita a 864 e infine a settembre 2005 sono saliti a 1526. Tutti gli altri parametri indicano l'assoluta assenza di malattia e tuttu i valori epatici sono nella norma. Devo preoccuparmi? Perchè i valori di tale Anticorpo continuano a salire?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’anticorpo anti-HBs non indica uno stato di infezione ma di pregresso contatto col virus B, ormai superato. Pertano non deve preoccuparsene ed il fatto che vi è un incremento nel titolo di questo anticorpo non induce alcun rischio.
Risposto il: 09 Settembre 2005