Glande non si scopre autonomamente

Ho 24 anni e da sempre riesco a scoprire senza alcuna difficoltà il glande sia a riposo sia in erezione. In quest'ultimo caso però il prepuzio non si retrae autonomamente quando avviene l'erezione (il glande resta coperto quasi interamente) e devo quindi scoprirlo muovendo la pelle con la mano. Una volta retratto, anzichè stendersi lungo il pene, il prepuzio rimane arrotolato alla base del glande (lasciando coperta la corona del glande) senza comunque stringere o creare dolore. Può essere considerata una forma di fimosi o di prepuzio esuberante per la quale occorre intervenire?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Gentile utente dal suo racconto potrebbe trattarsi di "prepuzio esuberante" ma non dando problemi non necessita di intervento di rimozione, tuttavia ogni singolo caso va valutato dallo specialista che attraverso una visita le saprà consigliare per il meglio. Un cordiale saluto

Risposto il: 20 Gennaio 2020