Glande secco

Buongiorno, Premetto che è un problema che ho da sempre e che nessun medico riesce a risolvermi. Uso detergenti dal ph neutro ho già provato a sostituirli, il dermatologo ha escluso la componente causata dai detergenti e dice che è così se si ha sempre il glande esposto. Ho notato che a prescindere alcuni periodi del anno è più idratata la parte mentre in altri e più secca Come si può risolvere o tamponare questa situazione? Sono circonciso. Grazie
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Ha ragione il collega. Nei circoncisi la pseudomucosa del glande si trasforma in una cute normale (tipo quella del polpastrello) Non è niente di patologico e lei può ovviare (se proprio lo ritiene indispensabile) con l'uso di una crema idratante. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 03 Aprile 2019