GLEASON 9

A mio padre, 69 anni con valori di PSA=26,63 PSA FREE= 0,47 RAPPORTO PSA FREE/PSA=1,7 è stato diagnosticato dopo aver fatto una biopsia prostatica un cancro alla prostata Gleason 9. Seguiranno ulteriori analisi per approfondire (scintigrafia ossea e altri). Cosa dobbiamo aspettarci? Sarà operabile? Gleason 9 vuol dire che è molto aggressivo, cioe? Non voglio ne illudermi,ne nascondermi dietro un dito. Potete dirmi una vostra opinione?
Risposta del medico
SI TRATTA DI UNA FORMA MOLTO AGGRESSIVA(GLEASON 9)SOLO UNA VALUTAZIONE COMPLESSIVA PUO' SUGGERIRE IL MIGLIORE COMPORTAMENTO
Risposto il: 03 Ottobre 2008