Gli esiti dell'esame del sangue rilevano un valore

Gli esiti dell'esame del sangue rilevano un valore sgot pari a 87, ast 40. Mi sono sottoposta ad ecografia dell'addome superiore, ma gli organi risultano nella norma.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa, è necessario ripetere tali esami per averne una eventuale conferma. Consideri inoltre che l’aumento delle aminotransferasi può essere un segnale emesso dal fegato che rileva la presenza di un fattore che lo disturba. Frequentemente il fattore in causa è l’assunzione di bevande alcoliche o di farmaci o l’eccesso di peso corporeo. Pertanto valuti anche la presenza tali fattori, evitandoli, prima di monitorare l’alterazione riscontrata.
Risposto il: 18 Ottobre 2006