Glicemie basse dopo digiuno

Gentile dottore...non ho casi di diabete in famiglia..ho fatto analisi di controllo a novembre scorso tutto bene..oggi ho ripetuto la glicemia erano le due del pomeriggio ero a digiuno dalla sera prima e la mattina avevo fatto mezzora di cyclette..avevo 47...devo preoccuparmi?non ho avuto mai problemi nelle analisi...la pressione è buona..anche altri valori come colesterolo...sono 1,60 per 55 kg e faccio ogni giorno 30 minuti minimo di cyclette...forse non dovrei farla prima di colazione comunque anche a 47 non avvertivo disturbi..mi scusi sono ansiosa grazie infinite
Risposta del medico
Non è preoccupante visto che non mangiavi da più di 18 ore ede avevi anche svolto attività fisica. Se dovesse capitare anche dopo 4-5 ore da un pasto dovresti fare qualche indagine di laboratorio. In generale non è bene saltare la colazione al mattino soprattutto se si è magri e bisogna bruciare calorie con l'attività muscolare. Dr. Eugenio De Feo
Risposto il: 19 Febbraio 2007