Glomerolonefrite a lesioni minime

Buongiorno! Ricoverata per 18 giorni, sottoposta a biopsia renale e da sotto terapia cortisonica da 13 giorni 62,5/dì. Dal rientro a casa avvenuto 5 giorni fa la bilancia da -3kg... vorrei sapere quanto è suffuciente perdere al giorno in fase di remissione per restare in equilibrio... stamattina -1kg e forse non va bene... grazie mille!!!!

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.ra, credo che sia stata ricoverata per una sindrome nefrosica e quindi con edemi diffusi. Per poterle rispondere dovrebbe dare notizie più precise: la sua altezza ed il suo peso prima di avere questa affezione, quanto pesava prima di intraprendere la terapia cortisonica, a quanto ammontava l'albuminuria. Dovrà fare riferimento al centro nefrologico dove è stata effettuata la biopsia ed iniziata la terapia, dove daranno risposte alle sue domande. Auguri e si affidi ad un centro specializzato prof Luigi Iorio

Risposto il: 03 Novembre 2017