Glucometro

Salve volevo chiedere se tutti i glucometri vanno tarati perché mi da valori molto alti e sono un ragazzo molto sportivo e attento all'alimentazione curata e calcolata. Ne ho acquistato uno ma non l ho tarato perché il farmacista mi ha detto che non è necessario

Risposta del medico
Dr.ssa Luisa Valle
Specialista in Medicina generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, di solito la taratura dei glucometri è automatica, soprattutto nei modelli più recenti. Se ha dei dubbi sui valori rilevati, trovi una occasione per verificare il suo apparecchio con un altro modello utilizzato dal suo medico o in farmacia, utilizzando il sangue dello stesso prelievo e paragonando i risultati. Cordialmente LV
Risposto il: 13 Maggio 2019