Glucosio alto a digiuno e abbuffate compulsive

Gentile Dottore, vorrei cortesemente sapere se c'è una correlazione tra il glucosio alto a digiuno intorno ai 100/110 e la sindrome da abbuffate compulsive e, in caso affermativo, cosa si può fare in tal senso.
E poi se questa condizione indica una situazione di prediabete.
Ringrazio cortesemente.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente,
credo che le cosiddette abbuffate compulsive possano essere dovute da un problema di insulino resistenza, pertanto le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo per valutare sia l'insulinemia ma anche la sua tiroide che potrebbe determinarle il tutto.
Risposto il: 03 Novembre 2015