Gluten sensibility

Salve ho areofagite dolori di pancia e stitichezza, ho fatto gli esami del sangue x allergie e sono risultata positiva al dq8 e ho anti gliadina i gg positivo, sono intollerante al lattosio. In seguito ho fatto gastroscopia con esame istologico con risultato di positività a celiachia di tipo 1 secondo March. Il mio allergologo mi dice di essere una gluten sensibility e che devo sottopormi a dieta di esclusione di glutine. Volevo un parere ed un consiglio in merito grazie mille (ho 45 anni)

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Anticorpi positivi ed istologico positivo depongono per malattia celiaca. Spesso associata ad intolleranza al lattosio. Si rivolga ad un gastroenterologo.

Risposto il: 25 Gennaio 2019