goal terapeutici

Da mesi la mia pressione arteriose si mantiene nei livelli di140/110.
Lunedì 14/05/2007 ho effettuato un elettrocardiogramma e un eco cardiogremma in cui mi veniva riscontrato nulla di grave ma il cardiologo mi diceva che il mio cuore è ipercinetico e pertanto mi precriveva una pillola di nome Rixil che assumo da circa 15 gg..
Premeto che la pressione si è regolarizzata sui valori di 120/90, sono preoccupato perchè la minima non scende sul valore di 80?
Anticipatamente la ringrZIO PER LA RISPOSTA.
Risposta del medico
Maria Grazia Richichi
Specialista in Medicina interna e Geriatria
Non deve preoccuparsi se la pressione minima è 80 mmHg
Risposto il: 22 Maggio 2007