goals terapeutici ed effetti collaterali

Ho 74 anni e sono affetto da extrasistoli che ho sempre curato da anni con Corcard e ultimamente (da qualche mese ) soffro di ipertensione con valori da 180 /100.
Il mio medico mi ha prescitto :
1 Compressa di Lozazid 50mg+12,5mg di idroclorotiazide al giorno associata a mezza compressa al mattino e mezza compressa alla sera di Dilatrend da 6,25 mg. Chiedo cortesemente di dirmi se la cura è appropriata e sopratutto quali esami del sangue devo fare per controllare oltre alla pressione anche altri eventuali effetti di questi due farmaci
Ringrazio anticipatamente per la risposta
Boni
Risposta del medico
Maria Grazia Richichi
Specialista in Medicina interna e Geriatria
L a bonta' della cura puo' essere valutata dai golas terapeutici: nel suo caso sembrano essere il controllo dei valori pressori:
Risposto il: 27 Giugno 2007