Gonfiore addominale,stipsi e nervosismo.

Gonfiore addominale,stipsi e nervosismo. Buongiorno spero in un aiuto valido... ho un problema che non riesco più a sopportare.Da circa 6 mesi mi gonfio a dismisura..non so più cosa mangiare ,dalla gastroscopia è risultato l'helycobacter andato via con la cura di antibiotici..dopodichè ho consultato uno specialista che ha detto che ho un intestino pigro e c'era intasamento di cacca..mi ha prescritto: peptazol 40mg ,pergidal e motilex 20min. prima dei pasti, oramai è un mese di cura e la situazione è migliorata di poco.Non so più che pensare.. mi sono chiesta persino se è stato tutta colpa del sesso anale(prima volta) perchè prima di quel momento stavo bene ed ho avuto sempre una pancia piatta e dato che sono una modella mi sto fissando perchè non riesco nemmeno più ad uscire .. mi crea un forte disagio qst problema.. Premetto che svolgo attività fisica tutti i giorni ,bvo 2lt di acqua al giorno e penso di avere una buona alimentazione da sempre.Vorrei ricoverarmi e fare la colonscopia spero sia utile. Grazie anticipatamente,spero soprattutto di ritornare alla mia regolarità.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale

Gent.ma signorina, i problemi di cui mi parla non penso siano da imputare al motivo che mi lei presume. Sono convinto che i suoi disturbi siana da imputare ad una sindrome del colon irritabile che, come sapra', e' su base psico-somatica. Sarebbe opportuno che assumesse delle compresse di Valpinax da 20 mg( 3 volte al giorno dopo i pasti). La colonscopia puo eseguirla anche in regime ambulatoriale. Cordiali saluti

Risposto il: 25 Marzo 2012