Gonfiore alle caviglie

Ho subito l'intervento di Protesi valvolare aortica e Aorta ascendente. assumo farmaci per il controllo della coagulazione del Sangue, di recente mi si gonfiano le caviglie, è conseguente all'intervento?
Risposta del medico
Paginemediche
Bisogna valutare con ecocardiogramma Doppler che la protesi aortica funzioni normalmente ed escludere che gli edemi siano conseguenza degli effetti causati dalla patologia valvolare aortica prima dell’intervento sulla funzione cardiaca. Diverse altre cause possono, comunque, determinare un gonfiore alle caviglie (es farmaci calcioantagonisti, insufficienza venosa ecc).
Risposto il: 12 Luglio 2005