Gonfiore allo stomaco, addominale e dolore

Buona sera dottore. Le racconto ciò che mi succede da un po’. Sono un ragazzo di 25 anni. Due mesi fa sono stato in ospedale per dolori al fianco sinistro, mi hanno fatto 2 ecografie, una lastra e una TAC, più varie analisi del sangue, urine e a parte il morbo di Gilbert, tutto ottimo.
Mi dissero che avevo molta aria, nient’altro. Mi passò tutto per circa un mese e mezzo, ma sono già 3 giorni che lo stomaco è gonfio e credo anche l’addome in quanto ho leggeri bruciori...Non so più cosa fare, mi dicono che è tutto ok ma nel frattempo ho ancora problemi! Aggiungo che sono 6-7 giorni prendo un antibiotico e una medicina naturale che mi ha assegnato l'urologo per una leggera infezione alla vescica. Può essere dovuto alle medicine? PS:Ho notato che la mattina quando mi sveglio sto meglio, leggero come una piuma. È durante il giorno che il problema si presenta…Cosa può essere? Spero tanto in una risposta da voi professionisti. La ringrazio anticipatamente dottore.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
I sintomi descritti sono diversi ma un pò generici per azzardare una diagnosi. Può darsi che siano solo disturbi "funzionali",  ma se i disturbi persistono si rivolga ad un gastroenterologo che senz'altro vorrà fare ulteriori ricerche per sapere "cosa può essere", anche in ordine ovviamente ad una cura.
Risposto il: 05 Marzo 2016