Gonfiore del pene

Salve, sono un ragazzino di 13 anni. L'altro ieri giocando a calcio mi è arrivata una pallonata sul pene, poi dopo quando sono tornato a casa mi sono "accidentalmente" masturbato. Continuando per qualche giorno non ho riscontrato preblemi. Poi ieri mattina mi sveglio e dopo essere andato in bagno mi accorgo che il pene si è gonfiato. Dopo qualche ora il gonfiore è aumentato. È grave? Cosa devo fare se non posso consultare un medico? Grazie in anticipo.

Risposta del medico

Gentile giovanissimo lettore, come spesso ripeto anche da questo sito e vista la sua "giovanissima" età, approfitti di questo problema post-traumatico con i relativi "disturbi e malesseri", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia; bene prima comunque informare dell'accaduto i suoi genitori, se presenti. Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa. Un cordiale saluto.

Risposto il: 23 Ottobre 2017