Gonfiore del pene dopo masturbazione

Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Ieri mi sono masturbato per un periodo decisamente più lungo del solito (circa un'ora o poco più) e poi sono andato a dormire. Quando mi sono svegliato stamattina ho notato che il pene era molto gonfio. Sono abbastanza spaventato, perché è come se la pelle fosse piena di liquido, soprattutto la zona prepuziale. Ho fatto un impacco di ghiaccio e ho spalmato del lasonil, ma per il momento non sembra migliorare. È passata qualche ora, magari sto esagerando, ma ho paura di poter avere delle conseguenze. Cosa dovrei fare? Aggiungo che per qualche giorno non ho modo di consultare un medico.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Salve, sembra un classico edema, giustissimo ciò che ha fatto sinora; se non vede miglioramenti usi anche del cortisone che ha un ottima azione antiedemigena.

Risposto il: 28 Agosto 2017