Gonfiore e difficoltà a evacuare

Buongiorno vi scrivo perché è un po' di tempo che avverto un fastido nella parte sinistra dell'addome. In associazione avverto una sensazione di gonfiore sempre a sinistra e difficoltà a giorni alterni ad evacuare. Solitamente dopo 2/3 giorni si attenua quasi completamente, per ripresentarsi dopo l'attività fisica. Come dovrei comportarmi? Grazie mille per la disponibilità.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Le informazioni sono insufficienti. Mi occore sapere l'età e se i sintomi siano o meno di recente insorgenza, in particolare per quanto riguarda la modifica dell'alvo.

Risposto il: 16 Febbraio 2017