Gonfiore inguinale

Buongiorno da qualche giorno mi sono reso conto di un gonfiore (tipo protuberanza) che mi si presenza nella zona addominale bassa solamente quando tossisco. La protuberanza poi scompare ed è del tutto asintomatica.(non sento fastidio, nè bruciore). Penso si possa trattare di una ernia addominale. Che tipo di analisi consigliate di fare e in che caso si agisce chirurgicamente? Grazie

Risposta del medico

La diagnosi si fa con la clinica quindi si rivolga ad uno specialista chirurgo. Se confermato sia una ernia le consiglierei l'intervento chirurgico essendo una persona giovane

Risposto il: 18 Luglio 2018